Créer un site internet

STORIA E ORIGINE DELLE BAMBOLE REBORN MASCHIO E FEMMINE

Le 30/11/2022

Dans Bambole reborn

Le bambole reborn sono bambole fatte in modo così realistico da sembrare dei bambini umani.
 

Bambole reborn di silicone morbido
 

DA DOVE VENGONO LE BAMBOLE REBORN FEMMINE E MASCHIO ANCHE CONOSCIUTE COME "REBORN DOLLS"

Le primissime bambole reborn sono state progettate negli Stati Uniti nella prima metà degli anni 1990. Apparvero come una risposta agli amanti delle bambole che volevano bambole più realistiche. Si possono comprare su Internet o nelle fiere. Internet ha anche permesso agli amanti delle reborn baby-dolls di costruire una comunità online intorno alle bambole reborn. I creatori di bambolotti reborn sono chiamati reborners e il design della bambola è chiamato reborning.
 

Bambole reborn femmine tutte in silicone
 

LA PRIMA BAMBOLA REBORN PRODOTTA

La prima bambola reborn vista su internet è stata su eBay nel 2002. Questo ampliò il mercato delle neonati realistici e cominciarono ad apparire i negozi online.

Il mercato iniziò con i collezionisti che ammiravano la maestria e il realismo con cui le bambole erano fatte, ma presto ci furono quelli che volevano i bambole reborn per una risposta emotiva, sia per le mamme, come strumenti per scopi terapeutici o per le bambine con cui giocare.

Anche i media hanno contribuito a diffondere la notizia del reborning. Oggi, le persone che praticano il reborning vengono da tutto il mondo. Forniture, accessori e strumenti possono essere acquistati dai produttori di bambole che li producono e li vendono. Con il tempo, le tecniche si sono evolute e sono state create bambole che sembrano vere.
 

Bambola reborn maschio che sembra vera


IL DESIGN DELLE BAMBOLE REBORN

Le bambole reborn sono fatte da bambole o kit in vinile, silicone o tessuto. Sono necessari anche strumenti speciali. L'aspetto finale della bambola dipenderà principalmente dai reborners o dalla persona che ha ordinato la bambola.

Per il reborning, si usano bambole già finite o kit su misura. Alcuni di loro assomigliano già molto ai bambini umani. Per accentuare l'aspetto umano, la maggior parte dei reborn dolls hanno una "pelle" in vinile che è molto vicina a quella umana.

Poiché le bambole di origine possono essere molto diverse l'una dall'altra, le bambole reborn possono variare nelle dimensioni da 4 a 22 pollici. Se un kit è stato usato per fare una bambola, si chiama "reborn". I kit consistono in parti di bambole (arti, facce, teste) e alcune forniture (pennelli, ciglia, palline di peso, vernici genesis 'heat set', corpi in tessuto e cosmetici).
 

Bambolotto reborn occhi aperti
 

L'ARTE DELLA "RINASCITA" O DEL REBORNING

Quando si ridipingono le bambole, il primo passo è quello di rimuovere la vernice originale di fabbrica.

Poi, le sfumature realistiche della pelle dei bambole che sembrano bambini veri sono ottenute applicando un lavaggio blu all'interno delle bambole. All'esterno della pelle, la vernice color carne è applicata in diversi strati, 15 o più. Poi si aggiungono i chiodi e le narici sono fatte con foreste speciali. I capelli delle bambole reborn toddler o da collezione sono aggiunti con una parrucca o una micro-parrucca.

Quando si usa un secondo metodo, ogni ciocca di capelli viene aggiunta separatamente a mano, il che può richiedere circa 30 ore di lavoro fino a quando una testa è finita. Il neonato reborn viene poi appesantita con delle palline. Alcune bambole hanno dei magneti montati in modo che un manichino o un fiocco di capelli possa essere attaccato alla bambola reborn.
 

Bambole reborn con capelli rossi

Alcune bambole in silicone sono dotate di dispositivi elettronici che le rendono ancora più realistiche. Questi dispositivi simulano i battiti del cuore e il ritmo, fanno salire e scendere il petto per simulare anche la respirazione, o sono riscaldatori che rendono le bambole calde al tatto.

 
×