QUANTO COSTANO LE BAMBOLE REBORN (REBORN DOLLS) ?

Le 30/05/2022

Dans Bambole reborn

Le bambole reborn sono molto più che bambole da collezione o giocattoli per bambini. Infatti, queste bambole a grandezza naturale sono rappresentazioni realistiche dei bambini che potete trovare in questo vivaio.

Ti stai chiedendo quanto costa una bambola realistica ? Ma quanto costa un bambola reborn in silicone, vinile o tessuto ? Quanto costano gli accessori reborn e quanto costa un kit reborn ?

Il prezzo di un "bambino reborn" dipende dal materiale utilizzato (silicone, vinile o tessuto), dal tempo impiegato per realizzarlo e dalla qualità dei mohair o dei materiali aggiunti come i granuli per il peso o anche la fibra per zavorrare il corpo. Anche la fama del creatore può influenzare il prezzo.


Bambole reborn femmine silicone 1

PERCHÉ COMPRARE UN BAMBOLA REBORN ?
 


È una buona domanda. In effetti, un neonato reborn può essere usato per molte cose e servire alcune persone.

In alcuni casi, una bambola reborn è ideale per le donne incinte che aspettano il loro primo figlio. Possono abituarsi a prendersi cura di un essere fragile e questi "giocattoli" danno loro questa possibilità.

Questo vale anche per i bambini che avranno un fratellino o una sorellina. Impareranno a prendersi cura della rinascita prima di avere un vero bambino tra le mani. 

Anche le case di cura usano bambole reborn per aiutare i residenti. Gli anziani hanno spesso difficoltà a comunicare con gli altri e i bambolotti rebornli aiutano ad essere più socievoli. Per le donne appassionate o famose come noi, siamo felici di raccogliere il maggior numero possibile di bambini e prendersi cura di loro come dovrebbero essere. 


Neonati realistici silicone

DIVERSI TIPI E PREZZI DI BAMBOLE REBORN
 


Le bambole reborn sono disponibili in varie versioni. Ci sono modelli di meno di 6 mesi se volete adottare un bambino reborn in silicone. Questi bambini hanno un aspetto molto simile a quello dei bambini.

In effetti, tutto è stato progettato per farli assomigliare a dei veri bambini, che sia il peso, le espressioni facciali, la sensazione del tatto...

Ci sono anche articoli classificati tra i 6 e i 18 mesi. Non dimenticate che ogni bambola che sembra vera ha un'identità reale, un nome o una data di nascita, il che aggiunge ancora più realismo.

Avrete una libera scelta di genere. Allo stesso tempo, anche il colore della pelle dovrebbe essere considerato al momento dell'acquisto, e fortunatamente ci sono tutte le sfumature. 

Potete optare per un bambino bianco, di pelle scura, misto o anche asiatico. Alcune bambole rimangono in una posizione di sonno (occhi chiusi o no). Ma avete anche la possibilità di acquisire un modello "seduto" con gli occhi aperti o con un bel sorriso che vi farà soccombere. 


Bambole che sembrano vere

IL PREZZO DI UNA BAMBOLA REBORN SECONDO IL SUO MATERIALE DI FABBRICAZIONE

 

Possiamo menzionare tre tipi principali di bambole reborn a seconda del materiale: modelli in tessuto, vinile e silicone.

Neonati realistici in tessuto 
 

Il valore di una bambola realistica in tessuto varia a seconda della sua qualità. Puoi trovarne alcuni a partire da 60 euro nel nostro vivaio. Pertanto, possiamo considerarli come prodotti economici. Sono particolarmente adatti a coloro che vogliono adottare una reborn baby-doll senza investire una quantità considerevole di denaro. 

Reborn dolls in vinile 
 

Il costo dell'acquisto di una bambola reborn in vinile dipende in gran parte dal suo realismo. Questi sono i prodotti di "fascia media" con un costo stimato da 120 a 400 euro. Per vostra informazione, le bambole reborn più performanti includono un sistema di simulazione del battito cardiaco o della respirazione.

Bambole reborn in silicone
 

Il prezzo di un neonato reborn è stabilito in funzione della sua qualità di fabbricazione. È importante sapere che questi modelli sono ancora i più costosi. Il motivo? Semplicemente perché gli artisti creativi prestano grande attenzione ai più piccoli dettagli durante la loro produzione, perché anche la sensazione di bagnato sulle labbra rimane presente. Anche perché il silicone è ancora un materiale costoso.


Bambole reborn maschio silicone

E IL PREZZO DEI KIT DI RINASCITA FAI-DA-TE?

 

Il prezzo di un kit completo di reborn che include una testa, due gambe e due braccia è generalmente di 50 euro minimo. Tenete a mente che hanno ancora bisogno di essere dipinti per essere il più realistici possibile.

D'altra parte, ci sono set recenti o limitati (chiamati anche Sold out o Realborn) che valgono il doppio, circa 100 euro. Un set di vinile morbido ha un prezzo stimato da 120 a 140 euro, compresa la spedizione. Come opzione, si può mettere un piatto per la pancia, che può essere acquistato per circa 20 euro, o occhi di vetro soffiato, che possono essere acquistati per 10 a 25 euro. 

Troverete anche parti di reborn per bambini nei negozi specializzati. Sono principalmente utilizzati per personalizzare un "bambino reborn" esistente. Infatti, ci sono alcune persone che comprano un modello già pronto, ma non sono soddisfatte dei dettagli degli arti. Decidono allora di cercare elementi (braccia o gambe) nei negozi per rimediare a questo. Poi affidano il lavoro a una persona più esperta.


IL COSTO DEGLI ACCESSORI PER BAMBOLE REBORN
 


Alcuni reborners offrono accessori per i bambini che sono venduti separatamente. Questo può essere l'abbigliamento, dato che il vostro acquisto deve essere vestito e cambiato frequentemente.

Il costo varia a seconda della qualità. Se vuoi avere un completo che includa un paio di scarpe, calzini, un pannolino, un ciuccio, dovresti pagare tra i 25 e i 60 euro.

Tuttavia, vorremmo sottolineare che sarà anche possibile per voi fare un ordine specifico con un artista. Quest'ultimo fatturerà il valore finale tenendo conto dei prezzi individuali dei componenti reborn. Inoltre, il compenso dell'artista sarà aggiunto al prezzo, dato che avrete speso giorni o addirittura settimane di lavoro per finire un modello. In breve, un neonato realistico reborn su misura costa tra i 300 e i 500 euro in media.


Reborn dolls


PERCHÉ I BAMBOLOTTI REBORN VALGONO COSÌ TANTO
 


Infatti, la maggior parte dei materiali necessari per fare un bambolotto reborn devono essere importati. I creatori devono ordinare dall'estero, più precisamente dagli Stati Uniti, dalla Germania o dal Regno Unito. 

In altre parole, il costo dei componenti usati per fare i reborn implica alti costi di spedizione. Anche se in Italia si possono trovare componenti da assemblare in negozi specializzati, non ce ne sono abbastanza per una creazione di successo.

Piccolo aneddoto, la bambola reborn più costosa del momento sarebbe stato venduto per quasi 19.116 euro (22.600 dollari) su Ebay. Fu la creazione di uno dei reborn più rispettati, Romie Stryden, che iniziò a fare bambole intorno al 1989.

Nel 2010, questo artista ha creato una baby doll in edizione molto limitata chiamata "Joelle", di cui esistono solo 10 copie in tutto il mondo. Non solo ha fatto un lavoro estremamente accurato con un realismo sconcertante, ma questa versione rimane anche molto rara. Questo è certamente il motivo per cui un acquirente ha offerto una somma così alta per ottenerlo. 
 

PREZZI DEI MATERIALI UTILIZZATI PER FARE UNA BAMBOLA REBORN
 


Per darvi un'idea più precisa dei costi dei componenti di una rinascita, ecco una lista non esaustiva di alcuni elementi:

  • Fibra per zavorrare il corpo: circa 10 euro al chilo;
  • Granuli per il peso: 10 euro/kg;
  • Mohair di buona qualità (tipo Susan Nagel): circa 35 euro per 28 g;
  • Forno a ciclone per asciugare la vernice: non meno di 80 euro;
  • Colla per capelli: 3 euro;
  • Paletta di ceramica: 5 euro per un modello in scala;
  • Spugne: 3 euro circa;


Bisogna anche prendere in considerazione l'imballaggio del bambino finito, i costi relativi al "certificato di nascita" e le spese di spedizione. Naturalmente, questi sono solo esempi, ma vi aiuteranno a stimare un prezzo o a ottenere un preventivo se ordinate da un designer rispettabile. 

Dovresti anche considerare il fatto che potrebbero volerci alcune settimane per fare i bambini. L'artista lavorerà poi duramente per soddisfarvi.


Bambole reborn neri

DOVE COMPRARE UNA BAMBOLA REBORN ?
 


Come avrete notato, è difficile trovare negozi che vendano bambole che sembrano bambini veri. Per fortuna ci sono anche negozi online specializzati, come Regnoreborn, sito ufficiale di bambole reborn e altri accessori. Si può trovare una grande varietà di neonati realistici e di bambole reborn toddler. 

Ci sono anche saloni dedicati ai bambolotti reborni. Infatti, questi eventi sono opportunità per tutte le appassionate di reborn dolls di condividere la loro passione ed esperienza con gli altri. Alcune persone tengono delle aste in questi eventi.

È anche un'opportunità per i designer di bambole di esporre e vendere i loro creazioni.

 
×