Créer un site internet

COS'È UNA BAMBOLA REBORN ?

Le 28/02/2022

Dans Bambole reborn

Le bambole reborn, femmine o maschio, non sono una nuova invenzione, tuttavia, negli ultimi anni hanno avuto una notevole visibilità sul web e anche nei luoghi pubblici. Ma in cosa consistono realmente e quali capacità terapeutiche hanno? 

Bambola reborn che sembra vera 1
 

Cosa sono le bambole reborn e da dove vengono ? 


Queste bambole hanno avuto origine in Germania, dove, dopo la seconda guerra mondiale, hanno cominciato ad essere create. All'inizio erano fatti con parti di bambole riutilizzate, dando un senso alla loro condizione di "rinascita".  

In questo modo, hanno cercato di generare una certa felicità e speranza nei bambini dell'epoca, oltre ad adattarsi alle condizioni economiche e al costo della vita dell'epoca. Tuttavia, oggi non hanno le stesse caratteristiche dell'inizio, anche se hanno mantenuto il nome.  

Una bambola reborn non è una normale bambola, infatti, è considerato un lavoro artistico e un oggetto di artigianato. Sono noti per essere "bambole iper-realistici", sia nel loro design che per incorporare elementi come capelli veri, sistema di respirazione e altre caratteristiche come ciglia, peso e tatto.  

Bambole reborn maschio neonato 1

 

Qual è la ragione del boom dei bambole reborn ? 


Ci sono molte posizioni contrastanti quando si tratta di bambole realistiche, poiché il loro pubblico non è limitato alle ragazze. È stato anche stabilito che una gran parte dei consumatori e collezionisti di reborn dolls sono donne adulte.  

Ma mentre sono spesso usati come parte di terapie mediche, come nei casi di perdita infantile e del morbo di Alzheimer, vengono anche acquistati per altri scopi.   

Molte donne affermano che sono oggetti da collezione, come automobili o action figures, che danno loro soddisfazione. E che, lungi da ciò che alcuni pensano, non rappresentano un sostituto dei bambini veri.  

D'altra parte, c'è stato anche un boom significativo di coloro che portano in vita questi bambole in silicone, i reborners (creatori) sono apparsi intorno a quest'arte. Usano diverse tecniche e materiali, come il vinile, cercando un realismo completo nel loro lavoro.  

Il loro costo può variare da poche centinaia di euro a più di mille euro. Quindi, una delle principali critiche di coloro che non appartengono a questa comunità è il suo prezzo.  

Tuttavia, un semplice neonato realistico, che è più comune per le ragazze, può essere di almeno 100 euro. È considerato conveniente e un oggetto adatto al gioco.  

D'altra parte, ci sono modelli più realistici, che possono includere tutto, da un sistema di respirazione, a meccanismi per urinare, o adattarsi a un'immagine personalizzata. Questi possono costare fino a 1.000 euro e anche di più.  
 
Questi ultimi sono fatti come bambole che sembrano vere, da collezione e, come altri oggetti, richiedono manutenzione, cura e non sono realmente destinati al gioco.  
 

Bambole reborn con gli occhi chiusi
 

Perché avere una bambola reborn che sembra vera ? 


Le persone che sono appassionate di questi bambolotti reborn, così come alcuni specialisti, hanno identificato una serie di benefici e di ragioni per cui averli è una buona cosa. Per esempio: aiutano i malati di Alzheimer a recuperare certe pratiche abituali, come mettersi i vestiti, oltre ad offrire loro un senso di sollievo. Aiuta a ridurre gli attacchi di stress, l'ansia e anche la depressione.  

Nei neonati crea anche un legame e un apprezzamento per la cura, incoraggiando lo svolgimento di attività, così come il processo motorio.  
È una pratica artistica che favorisce la tranquillità in coloro che la eseguono, può essere calmante e si posiziona come una considerevole entrata monetaria.  

Sono un oggetto di collezione e di apprezzamento. Se non sono usati male, sono belli da vedere e fanno sentire bene le persone di una certa età.   

 

bambole reborn bambole realistiche reborn dolls bambole in silicone bambole che sembrano vere