COME PRENDERSI CURA DI UNA BAMBOLA REBORN

Le 30/06/2022

Dans Bambole reborn

Volete sapere come prendersi cura della vostra bambola reborn ? La vostra piccola bambola che sembra vera merita tutta la vostra attenzione e volete essere sicuri di prendervene cura correttamente? 

Sono appassionata dell'arte dei reborns da anni e in questo articolo del blog vi darò alcuni consigli pratici su come prendersi cura del vostro neonato realistico.
 

I BENEFICI DELLA CURA DELLE BAMBOLE REBORN
 


I reborn sono diventati un vero fenomeno negli ultimi anni. Infatti, il numero di persone che adottano questi cosiddetti "giocattoli" è aumentato in Italia. E gli artisti reborn hanno sempre più lavoro da fare.

E se anche voi avete ceduto al fascino di queste magnifiche bambole, dovrete prendervene cura per mantenerle al meglio.

Per tutti gli amanti di queste bambole, prendersi cura di un bambolotto reborn è una vera e propria routine quotidiana. Alcune persone passano ore, molto presto la mattina, ad abbellirle mentre altre preferiscono farlo dopo il lavoro.

L'obiettivo? Si tratta semplicemente di mantenerli in buone condizioni in modo che rimangano croccanti come se fossero nuovi di zecca.

In altre parole, l'interesse di mantenere un reborn vinile è di preservarlo da ogni possibile deterioramento.

Così facendo, vi assicurate che la vostra bambola reale rimanga bella per molti anni a venire.

Le persone appassionate trovano un vero piacere nel prendersi cura della loro bambola perché dà un meraviglioso senso di gratificazione.


Neonato reborn nero 1


PRENDERSI CURA DELLA SUA BAMBOLA REBORN
 

 

Anche se si tratta di un essere senza vita, ti consigliamo di trattare il tuo neonato realistico come tratteresti un bambino vero. Considera il fatto che è ancora fragile e che, se maneggiato in modo brusco, può rompersi.


MUOVI IL TUO BAMBOLOTTO IN MODO DELICATO:

 

Quindi non prendetelo in braccio con i suoi arti, cioè braccia e gambe, quando lo prendete in braccio, e tanto meno con i suoi vestiti.

Tieni il suo polso nello stesso modo in cui terresti un neonato. Mettigli una mano dietro il collo e l'altra dietro la schiena e sollevalo delicatamente.

Questo movimento è ancora essenziale affinché non danneggi i suoi tessuti e la sua zavorra. Non prendetelo nemmeno in braccio come un inutile giocattolo di peluche.

Al contrario, tenetelo con gesti dolci e delicati per preservare il neonato. Se uno dei vostri figli si diverte, insegnategli i movimenti corretti.

In questo modo il vostro bambino si abituerà a prendersi cura di un neonato perché avrà fatto pratica con una bambola realistica.

 

PROTEGGERE LA PELLE DELLA SUA BAMBOLA REALISTICA REBORN

 

Per la cura della pelle, non usate creme o prodotti simili, perché non sono adatti ai bambolotti reborn. E se avete deciso di portarla da qualche parte per una passeggiata, copritela per proteggerla dai pericoli esterni.

Metteteci sopra un panno per proteggerlo dalle variazioni di temperatura, dalla pioggia e dalla polvere. Anche se può sembrare assurdo, sono tutti questi piccoli dettagli che vi permetteranno di mantenere la vostra bambola in buone condizioni. 


Curare le bambole reborn femmine e maschio


DOVE CONSERVARE LA TUA REBORN DOLL ?

 

Bisogna distinguere tra i bambole reborn da collezione e quelli che vengono usati quotidianamente perché le raccomandazioni non sono le stesse.


COLLEZIONISTA DI BAMBOLE REBORN

 

Per i neonati realistici che si maneggiano raramente, si consiglia di metterli in posizione di riposo. Quando è sdraiato (come un bambino che dorme), per evitare che si assesti.

Infatti, le bambole reborn che sembrano vere sono per lo più portatrici di peso e hanno un'imbottitura diversa. Pertanto, la posizione seduta non è favorevole al rischio di deformazione in varie zone.

Potete anche metterlo in una bella culla per evitare che la testa crolli all'altezza delle spalle. Metti il tuo bambolotto in una finestra o in un posto senza polvere.

È anche possibile mettere la bambola in una ninna nanna accanto al letto se si vuole che sia sempre al suo fianco.

Tuttavia, i neonati possono essere messi in modalità "seduta" se lo desiderano. Non devono essere deformati in alcun modo, perché sono spesso raccolti e curati.

Tuttavia, si raccomanda di non esporli alla luce diretta del sole. I raggi possono scolorire gradualmente la pelle.

Evitate anche di tenerela vostra reborn doll in un ambiente dove i fumi della cucina possono raggiungerlo. La nicotina e il buio gli farebbero male, il che sarebbe un peccato.


Pulire una bambola reborn

 

NON DIMENTICARE DI LAVARE REGOLARMENTE LA TUA BAMBOLA REBORN

 

Proprio come un bambino,la tua reborn doll avrà bisogno di essere coccolato. Per quanto sia carino, dovresti pulirlo di tanto in tanto per mantenerlo in buone condizioni. Naturalmente deve essere pulito, ma non in un modo qualsiasi.

Per prendersi cura di una bambola reborn, ricordate che la polvere è il peggior nemico della vostra preziosa bambola.

L'accumulo di vari tipi di sporco lo deteriorerà gradualmente. Quindi, per rimediare, usate una spazzola abbastanza morbida, o anche una piuma, per rimuovere la polvere.

Assicurati che tutto il corpo sia ben curato, comprese le zone delle orecchie, le piccole pieghe, le ali del naso e il contorno degli occhi. È quindi meglio spogliarlo prima di trattarlo completamente.

Una volta che i vestiti sono stati rimossi e la rinascita è stata spolverata, usare un asciugamano o un panno umido. Pulisci tutte le parti del corpo del tuo bambolotto reborn senza usare la forza.

In caso di sporco ostinato, un detergente o un sapone sarebbe molto utile, poiché la schiuma rimuove le macchie più facilmente.

Fate attenzione a non mettere il vostro neonato realistico direttamente nell'acqua, specialmente per i bambole reborn in tessuto. Questo può causare l'infiltrazione del liquido in tutte le parti del corpo e causare deformazioni.


E PER I VESTITI DI UN NEONATO REBORN, COME FACCIO?

 

Avrete notato che alcune persone valorizzano i loro bambole reborn (piccoli o grandi) cambiando costantemente i loro vestiti.

Lo fanno apposta per far risaltare il loro bambolotto reborn. E le possibilità sono infinite, dato che puoi fargli indossare tutti i vestiti che vuoi. Si possono combinare colori scuri e luminosi l'uno con l'altro.

Come per un vero bambino, assicurati che le abitudini della tua reborn baby-dolls siano sempre le stesse. Questo è un modo eccellente di dimostrare che tu sei al tuo posto.

Dopo tutto, avere una bambola così carina tra le mani può far venire voglia di prendersi cura di lei. Potrai scattare molte foto e condividerle sui tuoi social network.

In generale, le persone appassionate amano fare belle foto ai loro neonati.

In breve, lasciate che la vostra immaginazione prenda il sopravvento.

Quindi non stupitevi di vedere persone che mettono vestiti carini ai loro reborn baby-dolls. Per esempio, alcune persone usano accessori appositamente progettati per i bambole reborn per dare loro più realismo.

Questi articoli di accompagnamento possono essere piccoli manichini, braccialetti, braccialetti, pannolini, coperte...


Mantenere una bambola reborn silicone morbido

 

ANCHE LA CURA DEI CAPELLI È MOLTO IMPORTANTE 

 

Se avete scelto di adottare un bambola reborn senza capelli, la cura dei capelli non sarà un problema. Tuttavia, i modelli con i capelli avranno bisogno di una cura particolare.

Facendo le cose per bene, sarete in grado di mantenere un buon taglio per loro. Pertanto, si consiglia di fare un po' di spazzolatura adattata. Avrete certamente bisogno di un pennello piccolo e morbido per farlo bene.

Evitare di fare movimenti improvvisi che possono danneggiare la condizione dei capelli.

Per i neonati con i capelli ricci, aggiungere un balsamo o uno shampoo delicato. Questi tipi di prodotti aiuteranno ad aggiungere lucentezza e freschezza, rendendo il vostro neonato realistico bello.

Ti consigliamo di applicare delicatamente con le dita o con un flacone spray se ne hai uno. Questa operazione deve essere fatta con tenerezza affinché la tua bambolina reborn sia sempre al meglio.

I modelli con mohair impiantato possono essere pettinati delicatamente. Puoi usare un pettine speciale dedicato a pettinare i capelli di una bambola reborn.

Ricordate che una bambola è ancora fragile. Quindi, se volete evitare la calvizie prematura di una bambola che sembra vera, acconciatela come una vera bambola, ma con attenzione.

 


PRECAUZIONI DA PRENDERE QUANDO CI SI PRENDE CURA DI UN BAMBOLA REBORN

 

Non lasciate i vostri amati bambolotti reborn in un ambiente sfavorevole, cioè troppo caldo o troppo freddo.

Per esempio, potresti aver dimenticato il tuo bambolotto reborn in vinile vicino a una fonte di calore per un po'.

Questo tipo di problema si verifica spesso quando un membro della famiglia dimentica la bambola sul sedile posteriore della macchina in estate.

Questo lo scioglierà e ammorbidirà. Anche le temperature troppo basse sono negative per loro. Il vinile può rompersi.

I bambole reborn in tessuto non tollerano bene l'acqua. Evitare di metterli in una ciotola piena d'acqua, perché questo può bagnare il corpo del bambino e causare danni. Ci vorrà molto tempo per asciugare.

Non strofinare troppo forte, perché questo può alleggerire la vernice del tuo bambolotto reborn durante la pulizia.


Come pulire una bambola reborn che sembra vera

 

CHE DIRE DEI MODELLI CHE SI DETERIORANO PER MANCANZA DI ATTENZIONE?

 

Potresti non essere in grado di dargli la sua giovinezza fin dall'inizio. In questo caso, puoi chiedere a un artista specializzato di restaurarlo per te o puoi comprarne uno nuovo.

 

bambole reborn bambole realistiche reborn dolls bambole in silicone bambole che sembrano vere