Créer un site internet

L'EFFETTO POSITIVO DELLE BAMBOLE REBORN TERAPEUTICHE PER LA DEMENZA

Le 30/08/2022

Dans Bambole reborn

Le bambole reborn hanno benefici terapeutici per le persone che soffrono di demenza o disturbi mentali


 

Un modo utile e non medicato per calmare e lenire gli anziani agitati con il morbo di Alzheimer o la demenza è quello di dare loro una bambola reborn realistica da coccolare.

Queste bambole reborn terapeutiche possono anche essere efficaci per calmare le persone anziane con grave agitazione o altri problemi comportamentali significativi.

Spieghiamo perché le bambole che sembrano bambini veri possono funzionare, condividiamo consigli su come presentare una bambola reborn al vostro anziano, affrontiamo la potenziale controversia che circonda l'idea, e suggeriamo bambole poco costose che gli anziani o i bambini potrebbero apprezzare.


Bambole reborn occhi aperti

In che misura le bambole reborn aiutano le persone malate ?
 


Le bambole reborn terapeutiche possono aiutare gli anziani a sentirsi utili e necessari e dare loro qualcosa di positivo su cui concentrarsi.

Simile all'effetto dei giocattoli morbidi come i peluche, abbracciare qualcosa di morbido aiuta una persona con demenza a sentirsi confortata e calmata.
 
Un'altra ragione per cui le bambolotti reborn sono utili è che possono riportare alla mente alle donne e agli uomini ricordi felici della prima maternità. Molte persone anziane amano cullare e coccolare le loro bambole. Alcuni addirittura adottano il bambino come proprio e lo rendono parte della loro routine quotidiana.

Avere un bambino di cui prendersi cura può anche alleviare i sentimenti di isolamento e tristezza. Dopo tutto, quando interagiscono con bambini veri, molte persone trovano il loro spirito e i loro nervi calmati.


Bambole reborn femmine con capelli lunghi biondi


Come introdurre la terapia delle bambole reborn o "Reborn Dolls therapy"
 


L'approccio migliore è quello di presentare casualmente la bambola in silicone che sembra vera al vostro bambino più grande e lasciargli decidere se gli piace o no.

Se non hanno interesse per la bambola o si arrabbiano, non fatene un problema.

Anche se qualcuno non è interessato al momento, potrebbe cambiare idea in futuro, quindi puoi riprovare tra qualche settimana o mese.

Alcuni consigli:

  • Non comportatevi come se il neonato reborn fosse una bambola, consideratelo come un bambino e trattatelo anche come un bambino vero.
  • Prendete una bambola realistica, ma che non pianga - questo potrebbe essere sconvolgente.
  • Non forzare, lascia che il tuo bambino più grande conosca la bambola lentamente.
     

 

Neonato reborn realistico
 


Alcuni assistenti trovano le bambole controverse
 


Molti assistenti ci hanno detto che i loro bambini più grandi sono più calmi e più felici ora che hanno la loro reborn doll. Sono sollevati di aver trovato una soluzione non medicata che allevia i sintomi della demenza del loro anziano.

Ma altri temono che dare al loro bambino più grande una bambola vera sia avvilente o paternalistico. Ma quando qualcuno ha la demenza, la prima priorità è quella di aiutarlo a sentirsi sicuro e felice nella sua realtà attuale.

Ecco perché può essere necessario aprirsi ad approcci non convenzionali come bambole per bambini, coperte per l'agitazione e altri semplici giocattoli e attività.

Se sono arrabbiati o offesi dalla bambola reborn, saprete come cancellarlo dalla lista delle potenziali attività calmanti.

Naturalmente, voi conoscete meglio il vostro bambino più grande. Se pensate che le bambole reborn che sembrano vere possono aiutarli a sentirsi meglio e a godersi di più la vita, perché non provare? È un "trattamento" poco costoso e senza effetti collaterali. Se non si adatta alla loro personalità o preferenze, passate ad altre idee.

 

bambole reborn bambole realistiche reborn dolls bambole in silicone bambole che sembrano vere