Créer un site internet

Bambole reborn

Bambola reborn femmina elodia 364

6 MOTIVI PER CUI I VOSTRI BAMBINI DOVREBBERO AVERE UNA BAMBOLA REBORN FEMMINA O MASCHIO

Le 30/12/2022

IL GIOCO DELLE BAMBOLE È ESTREMAMENTE IMPORTANTE PER IL BAMBINO: ECCO 6 BUONE RAGIONI PER ADOTTARE UNA BAMBOLA REBORN

Le bambole reborn sono più comuni tra gli adulti, principalmente madri e altre donne.

La maggior parte degli artisti e dei collezionisti di reborn dolls pensano che le bambole realistiche non sono adatte ai bambini. Perché potrebbero danneggiare queste delicate neonati di silicone, e che dovrebbero essere tenute solo da adulti e collezionisti. Ma non sono assolutamente d'accordo; non sono solo per gli adulti ma anche per i bambini. Ecco perché sono anche chiamate "bambole reborn toddler".

Bambole reborn femmine bianca
 

1) SONO BAMBOLE REALISTICHE

Oggi, molte donne adulte stanno abbracciando bambole reborn realistiche per prendersi cura di se stesse. La maggior parte di noi nella comunità delle reborn baby-dolls sa che le neonate realistiche possono portare felicità e gioia agli adulti soli e desolati, ma quello che non sappiamo è che le bambole reborn in silicone sono utili ai bambini in molti modi.

La bambola è una delle parti importanti della memoria dell'infanzia di ogni ragazza. Giocare con una bambola a grandezza naturale fin da piccoli può aiutare a migliorare le abilità sociali. Se tua figlia ama giocare e prendersi cura delle sue bambole, una bambola reborn che sembra un bambino vero è un regalo perfetto per lei.

I benefici non sono limitati alle ragazze, ma anche vostro figlio può adottare un bambino rinato e beneficiare di avere una bambola viva. Anche i ragazzi amano giocare con le bambole e ottengono molti benefici da loro che discuteremo in questo articolo. Ecco le ragioni per cui ogni bambino dovrebbe avere una bambola a grandezza naturale.

Bambola reborn grande ariel silicone 723
 

2) CAPACITÀ DI SVILUPPO

È risaputo che i bambini che giocano con una bambola di vita aiutano a migliorare le loro capacità di sviluppo. Quando i vostri bambini interagiscono e giocano con una bambola reborn grande o piccola, li aiuta a capirli meglio. I vostri figli saranno in grado di creare un rapporto caldo e amichevole con loro. Tenere una bambola rinata sviluppa la tolleranza, il pensiero creativo e l'intelligenza emotiva.

I bambini possono imparare a prendersi cura di se stessi giocando con le bambole rinate.

Avete mai visto un bambino giocare con una bambola? I bambini imitano il modo in cui gli adulti si prendono cura dei loro bambini e questo richiede abilità di pensiero relative ai bisogni degli altri, per esempio quando un bambino ha bisogno di essere nutrito, vestito, confortato, pulito e reso confortevole. Indossando e tenendo in mano bambole per bambini realistiche, i vostri bambini impareranno ad amare e a prendersi cura degli altri.

Bambole reborn femmine ana1
 

3) PREPARARSI ALL'ARRIVO DI UN NUOVO FRATELLO

Se il vostro bambino sta per avere un fratellino o una sorellina, regalategli una bambola reborn a grandezza naturale. Giocare con una bambola che assomiglia a un bambino vero aiuterà il vostro bambino a imparare e a prepararsi all'idea di essere madre un giorno. Il tuo bambino imparerà come calmare un bambino che piange e come cambiare un pannolino. Giocando con un bambino "reincarnato", il vostro bambino imparerà a portare il delicato bambolotto reale con grande cura. Il vostro bambino deve sapere che i bambolotti reborn non sono come le bambole normali e devono essere maneggiati con delicatezza. Lo imparerà esercitandosi sulle bambole rinate perché sono delicate e morbide, proprio come i bambini veri.

Bambola reborn grande delfina silicone 507
 

4) CAPACITÀ INTELLETTUALI

I bambini che giocano con le bambole reborn imparano molte lezioni importanti. Le bambole rinate sono proprio come i bambini veri e il vostro bambino svilupperà e rafforzerà le sue abilità linguistiche. Scoprirete che i vostri bambini parleranno e si comporteranno come voi e cercheranno di costruire frasi per parlare con le loro bambole. I vostri bambini impareranno anche molte altre cose da queste bambole realistiche, per esempio, imparando le parti del corpo. Tuo figlio conoscerà il ruolo dei suoi genitori e li aiuterà a capire meglio come lavorare insieme.

Bambola reborn femmina elodia 360
 

5) ABILITÀ MOTORIE FINI E ALLENAMENTO ALL'INDIPENDENZA

Giocare con un bambolotto reborn a grandezza naturale è un ottimo modo per il vostro bambino di imparare come funziona tutto da solo. Vestendo e svestendo una bambola, il bambino imparerà a farlo da solo. I bambini impareranno come funzionano le cerniere e i bottoni. Molte altre attività con una bambola che sembra vera, tra cui l'alimentazione e il bagno, aiuteranno il bambino a imparare queste attività da solo. 

I bambini si divertono e sono felici di giocare con le bambole reborn.

Bambola reborn femmina dina silicone 534
 

6) PORTARE FELICITÀ E GIOIA

I bambolotti reborn sono così realistici e carini che possono portare felicità e gioia sui volti dei vostri bambini. I vostri bambini ameranno queste bambole realistiche. Tenere in mano e giocare con simpatici bambolotti reincarnati farà sentire i vostri bambini felici e sorridenti; questa è la ragione più importante per cui dovreste regalare al vostro bambino un bambolotto realistico.

STORIA E ORIGINE DELLE BAMBOLE REBORN MASCHIO E FEMMINE

Le 30/11/2022

Le bambole reborn sono bambole fatte in modo così realistico da sembrare dei bambini umani.
 

Bambole reborn di silicone morbido
 

DA DOVE VENGONO LE BAMBOLE REBORN FEMMINE E MASCHIO ANCHE CONOSCIUTE COME "REBORN DOLLS"

Le primissime bambole reborn sono state progettate negli Stati Uniti nella prima metà degli anni 1990. Apparvero come una risposta agli amanti delle bambole che volevano bambole più realistiche. Si possono comprare su Internet o nelle fiere. Internet ha anche permesso agli amanti delle reborn baby-dolls di costruire una comunità online intorno alle bambole reborn. I creatori di bambolotti reborn sono chiamati reborners e il design della bambola è chiamato reborning.
 

Bambole reborn femmine tutte in silicone
 

LA PRIMA BAMBOLA REBORN PRODOTTA

La prima bambola reborn vista su internet è stata su eBay nel 2002. Questo ampliò il mercato delle neonati realistici e cominciarono ad apparire i negozi online.

Il mercato iniziò con i collezionisti che ammiravano la maestria e il realismo con cui le bambole erano fatte, ma presto ci furono quelli che volevano i bambole reborn per una risposta emotiva, sia per le mamme, come strumenti per scopi terapeutici o per le bambine con cui giocare.

Anche i media hanno contribuito a diffondere la notizia del reborning. Oggi, le persone che praticano il reborning vengono da tutto il mondo. Forniture, accessori e strumenti possono essere acquistati dai produttori di bambole che li producono e li vendono. Con il tempo, le tecniche si sono evolute e sono state create bambole che sembrano vere.
 

Bambola reborn maschio che sembra vera


IL DESIGN DELLE BAMBOLE REBORN

Le bambole reborn sono fatte da bambole o kit in vinile, silicone o tessuto. Sono necessari anche strumenti speciali. L'aspetto finale della bambola dipenderà principalmente dai reborners o dalla persona che ha ordinato la bambola.

Per il reborning, si usano bambole già finite o kit su misura. Alcuni di loro assomigliano già molto ai bambini umani. Per accentuare l'aspetto umano, la maggior parte dei reborn dolls hanno una "pelle" in vinile che è molto vicina a quella umana.

Poiché le bambole di origine possono essere molto diverse l'una dall'altra, le bambole reborn possono variare nelle dimensioni da 4 a 22 pollici. Se un kit è stato usato per fare una bambola, si chiama "reborn". I kit consistono in parti di bambole (arti, facce, teste) e alcune forniture (pennelli, ciglia, palline di peso, vernici genesis 'heat set', corpi in tessuto e cosmetici).
 

Bambolotto reborn occhi aperti
 

L'ARTE DELLA "RINASCITA" O DEL REBORNING

Quando si ridipingono le bambole, il primo passo è quello di rimuovere la vernice originale di fabbrica.

Poi, le sfumature realistiche della pelle dei bambole che sembrano bambini veri sono ottenute applicando un lavaggio blu all'interno delle bambole. All'esterno della pelle, la vernice color carne è applicata in diversi strati, 15 o più. Poi si aggiungono i chiodi e le narici sono fatte con foreste speciali. I capelli delle bambole reborn toddler o da collezione sono aggiunti con una parrucca o una micro-parrucca.

Quando si usa un secondo metodo, ogni ciocca di capelli viene aggiunta separatamente a mano, il che può richiedere circa 30 ore di lavoro fino a quando una testa è finita. Il neonato reborn viene poi appesantita con delle palline. Alcune bambole hanno dei magneti montati in modo che un manichino o un fiocco di capelli possa essere attaccato alla bambola reborn.
 

Bambole reborn con capelli rossi

Alcune bambole in silicone sono dotate di dispositivi elettronici che le rendono ancora più realistiche. Questi dispositivi simulano i battiti del cuore e il ritmo, fanno salire e scendere il petto per simulare anche la respirazione, o sono riscaldatori che rendono le bambole calde al tatto.

Bambole reborn realistiche silicone

COME FARE BAMBOLE REBORN REALISTICHE ?

Le 30/10/2022

Come fare una bambola reborn realistica ?

I bambini dovrebbero giocare con le bambole. Ma se la bambola reborn sembra a un bambino vero, allora è fantastica. Puoi prendertene cura come un vero bambino. Per fare delle bambole così realistiche, bisogna fare del vero lavoro.

Di seguito do una breve descrizione delle bambole e di come sono fatte. Leggete il mio articolo per saperne di più sulla realizzazione di neonati reborn realistici.

Queste bambole in silicone sono fatti per sembrare a bambini veri. La maggior parte delle persone sbaglia a pensare a loro come a dei veri e propri bambini.

La pelle, le mani, le gambe, gli occhi, i capelli, le labbra e altre parti della bambola sembrano veri. Puoi chiamarle bambole di silicone.
 

Bambola reborn realistica

I bambole reborn realisticche sono tutti dello stesso tipo ?

Ci sono così tanti tipi che non si può semplicemente prenderli e classificarli. Alcuni tipi comuni sono dati qui:

  • Sorridente bambolotti reborn
  • Alcuni reborn dolls sembrano giocare con le loro gambe
  • Alcuni sembrano applaudire
  • Alcuni si trovano con un libro in mano e leggono come un bambino saggio.
  • Alcuni sono solo seduti e pensano
  • Ci sono anche bambole reborn che dormono.
  • Alcuni hanno facce espressive e sembrano felici di vederti.


Con tutto questo, ci sono milioni di pose di bambole reali che si possono trovare su una bambola reborn. Ogni bambola si differenzia dalle altre combinando look e azioni. Sono disponibili come bambole reborn maschio o femmine.
 

Bambole reborn che sembrano vere
 

Come fare bambole reborn che sembrano vere ?

Ci sono diversi passi per fare bambole reborn realistiche. Questo include la raccolta di parti, la loro lavorazione per farle sembrare a un bambino vero e l'assemblaggio. Basta seguire i semplici passi descritti qui sotto:

Prendi in considerazione l'acquisto di kit per bambole reborn
Dovresti comprare un kit di formazione per fare il tuo primo bambolotto reborn realistico. Li otterrete con diversi colori e pose.

Alcune aziende offrono kit di reborn baby con un video tutorial su come assemblarli. Il kit contiene quasi tutte le parti di cui hai bisogno, tra cui una testa, braccia, gambe, corpo, vestito e a volte una piastra in vinile.

Se manca qualcosa, bisogna comprarli separatamente. Ogni kit contiene almeno una caratteristica unica. Questo può essere la dimensione, la posa o il colore. Potete comprare un kit di reborn baby girl o boy a vostro piacimento.

Altre forniture che non possono essere incluse nel kit della bambola
Per fare reborn baby-dolls realistiche, potreste aver bisogno di più parti che non solo la testa, le gambe, le braccia o il corpo.

Devi comprare occhi, ciglia, vernice, capelli e vestiti. Se il kit che hai acquistato non contiene questi elementi, devi comprarli separatamente. Sono convenienti e facili da regolare.
 

Bambole che sembrano bambini veri 2
 

Ora saltate nella realizzazione del vostro neonato realistico newborn o reborn:

  • Prima di tutto, bisogna lavare tutte le parti e lasciarle asciugare.
  • Poi devi fare le vene nei posti richiesti come la schiena, le mani, la gola e i piedi. In questo caso, si può usare una foto di un bambino per vedere dove le vene devono essere disegnate.
  • Ora è necessario stendere una teglia da forno e foderarla con un canovaccio.
  • Poi metti le parti del corpo nell'asciugamano. Mettere la teglia nel forno e tenerla per circa otto minuti a una temperatura di 125 gradi.
  • Lasciateli raffreddare.
  • Ora devi applicare un sottile strato di rivestimento color carne sulle parti necessarie. E cuocere di nuovo nella direzione precedente.
  • Poi preparare i capelli che dovrebbero essere circa 7 cm, quindi tagliarli a quella lunghezza. Poi fissate i capelli nel cuoio capelluto con la colla e acconciateli come volete. Mettete anche le ciglia con la colla con la testa della bambola.
  • Assemblare le parti della bambola. Ora potete fare un po' di lavoro sulla bambola per renderla più realistica.
  • Infine puoi vestire la tua bambola rinata. Il rinato è ora pronto a giocare con il tuo neonato o con te.

 

Bambole realistiche reborn


È possibile acquistare queste bambolotti reborn da negozi online come Amazon, ma sono anche disponibili al mercato o da venditori privati.

Queste bambole possono sembrare costose, quindi il modo più semplice ed economico per averle è quello di farle in casa. I kit Reborn sono anche disponibili online e offline.

Bambola reborn femmina neonata che sembra vera

PERCHE AVERE UNA BAMBOLA REBORN CHE SEMBRA VERA ?

Le 30/09/2022

Focus sulle bambole reborn in silicone: perché dovreste adottarne una o regalarne una al vostro bambino ?

A prima vista, possedere una bambola di alta qualità realizzata con materiali pregiati può non sembrare un grande affare, ma questi giocattoli sono spesso tra i più utilizzati dai nostri bambini.

Scegliere una bambola reborn realistica può essere un grande investimento nello sviluppo e nell'educazione del vostro bambino. I bambole reborn sono bambole di alta qualità che assomigliano a un bambino appena nato. Sono una delle bambole più popolari per bambini, adolescenti e madri.

Queste bambolotti reborn neonati permettono al vostro bambino di sviluppare la sua maturità, infatti, si prenderà cura della sua bambola come un vero bambino.


Bambolotto reborn che sembra vero


Perché scegliere una bambola reborn che sembra vera nell'infanzia ?


I giocattoli sono una delle maggiori spese durante la crescita del vostro piccolo. Dal momento della nascita, ne riceviamo e compriamo una quantità astronomica. Tuttavia, alcuni sono più memorabili di altri e accompagneranno il vostro bambino per un periodo di tempo più lungo.

La bambola in silicone appartiene a questa categoria di bambole. Infatti, il vostro bambino vuole che le sue bambole gli assomiglino, una bambola reborn realistica gli assomiglia: avrà l'impressione di avere un vero amico e confidente nella vita quotidiana. I bambolotti reborn sono bambole di qualità, perfette per i bambini dai tre anni in su. I loro siliconi sono durevoli e non si consumano.

Piuttosto che spendere i vostri risparmi in diversi giocattoli fragili e faticosi, optate per un neonato reborn più grande della vita che accompagnerà il vostro bambino fino ai suoi 8-13 anni.


Bambola reborn nera 2


Che senso ha avere una reborn doll per i preadolescenti ?


Il periodo dai 7 agli 11 anni è una tappa importante nella vita di un bambino e un preadolescente, avere giocattoli adatti alla loro maggiore maturità è essenziale. Con questi giocattoli, il preadolescente può avere bisogno di prendersi cura di qualcuno e creare un forte legame con lui.

Quando un bambino comincia a crescere, la sua maturità aumenta, spesso vuole un giocattolo di qualità piuttosto che una moltitudine di giocattoli di bassa qualità. Con i bambole realistiche reborn, il bambino può stare attento e passare molti momenti di complicità per integrare comportamenti morbidi e delicati con una bambola che sembra davvero un bambino.

Ci sono diversi tipi di bambole, ma ci sono due tipi principali: i bambole reborn femmine e i bambole reborn maschio.


Bambole che sembrano bambini veri


Una bambola reborn da collezione
 

Le reborn baby-dolls possono anche essere oggetti da collezione unici. Alcune donne, note come reborneers, sono alla ricerca delle ultime novità. Queste bambole hanno molti dettagli fisici (capelli lisci o ricci, colore della pelle, colore degli occhi...). Questi collezionisti sono quindi spesso alla ricerca di modelli di bambole più o meno rari e atipici.
 

Avere un bambolotto reborn, un rimedio per le deviazioni negli anziani


Le bambole reborn realistiche hanno un uso medico, avrebbero effetti positivi sugli anziani. Un articolo su LCI parla dei benefici di queste bambole sulla malattia di Alzheimer. Queste bambole sono molto realistiche e danno agli anziani un senso di nostalgia. Infatti, possedere bambole rinate, richiamando ricordi e sentimenti di paternità, favorisce la calma e il servilismo nella persona anziana in questione.
 

Bambola reborn appena nato

Bambole reborn femmine benefici terapeutici

L'EFFETTO POSITIVO DELLE BAMBOLE REBORN TERAPEUTICHE PER LA DEMENZA

Le 30/08/2022

Le bambole reborn hanno benefici terapeutici per le persone che soffrono di demenza o disturbi mentali


 

Un modo utile e non medicato per calmare e lenire gli anziani agitati con il morbo di Alzheimer o la demenza è quello di dare loro una bambola reborn realistica da coccolare.

Queste bambole reborn terapeutiche possono anche essere efficaci per calmare le persone anziane con grave agitazione o altri problemi comportamentali significativi.

Spieghiamo perché le bambole che sembrano bambini veri possono funzionare, condividiamo consigli su come presentare una bambola reborn al vostro anziano, affrontiamo la potenziale controversia che circonda l'idea, e suggeriamo bambole poco costose che gli anziani o i bambini potrebbero apprezzare.


Bambole reborn occhi aperti

In che misura le bambole reborn aiutano le persone malate ?
 


Le bambole reborn terapeutiche possono aiutare gli anziani a sentirsi utili e necessari e dare loro qualcosa di positivo su cui concentrarsi.

Simile all'effetto dei giocattoli morbidi come i peluche, abbracciare qualcosa di morbido aiuta una persona con demenza a sentirsi confortata e calmata.
 
Un'altra ragione per cui le bambolotti reborn sono utili è che possono riportare alla mente alle donne e agli uomini ricordi felici della prima maternità. Molte persone anziane amano cullare e coccolare le loro bambole. Alcuni addirittura adottano il bambino come proprio e lo rendono parte della loro routine quotidiana.

Avere un bambino di cui prendersi cura può anche alleviare i sentimenti di isolamento e tristezza. Dopo tutto, quando interagiscono con bambini veri, molte persone trovano il loro spirito e i loro nervi calmati.


Bambole reborn femmine con capelli lunghi biondi


Come introdurre la terapia delle bambole reborn o "Reborn Dolls therapy"
 


L'approccio migliore è quello di presentare casualmente la bambola in silicone che sembra vera al vostro bambino più grande e lasciargli decidere se gli piace o no.

Se non hanno interesse per la bambola o si arrabbiano, non fatene un problema.

Anche se qualcuno non è interessato al momento, potrebbe cambiare idea in futuro, quindi puoi riprovare tra qualche settimana o mese.

Alcuni consigli:

  • Non comportatevi come se il neonato reborn fosse una bambola, consideratelo come un bambino e trattatelo anche come un bambino vero.
  • Prendete una bambola realistica, ma che non pianga - questo potrebbe essere sconvolgente.
  • Non forzare, lascia che il tuo bambino più grande conosca la bambola lentamente.
     

 

Neonato reborn realistico
 


Alcuni assistenti trovano le bambole controverse
 


Molti assistenti ci hanno detto che i loro bambini più grandi sono più calmi e più felici ora che hanno la loro reborn doll. Sono sollevati di aver trovato una soluzione non medicata che allevia i sintomi della demenza del loro anziano.

Ma altri temono che dare al loro bambino più grande una bambola vera sia avvilente o paternalistico. Ma quando qualcuno ha la demenza, la prima priorità è quella di aiutarlo a sentirsi sicuro e felice nella sua realtà attuale.

Ecco perché può essere necessario aprirsi ad approcci non convenzionali come bambole per bambini, coperte per l'agitazione e altri semplici giocattoli e attività.

Se sono arrabbiati o offesi dalla bambola reborn, saprete come cancellarlo dalla lista delle potenziali attività calmanti.

Naturalmente, voi conoscete meglio il vostro bambino più grande. Se pensate che le bambole reborn che sembrano vere possono aiutarli a sentirsi meglio e a godersi di più la vita, perché non provare? È un "trattamento" poco costoso e senza effetti collaterali. Se non si adatta alla loro personalità o preferenze, passate ad altre idee.

Bambino gioca con bambole 3

PERCHE LA SUA FIGLIA PIACE GIOCARE CON LE BAMBOLE REBORN ?

Le 30/07/2022

  • Da che età le bambine iniziano a giocare con le bambole?
  • Cosa rappresentano per loro?
  • Sua figlia chiede un'altra bambola? Una bambola reborn in silicone ?
  • Le piace coccolare il suo neonato realistico e ne vuole un'altra?
  • Perché le piace così tanto giocare con le bambole ?


Stefano Alegri, psichiatra infantile, spiega.
 

Perché alle bambine piace così tanto giocare con le bambole che sembrano bambini veri ?

 

Stefano Alegri: Una delle ragioni per cui alle bambine piace giocare con le bambole è che questo giocattolo permette loro di interagire con una rappresentazione di se stesse. Giocando con la sua bambola, la bambina riproduce gli stessi momenti ed esperienze che ha avuto con i suoi genitori, la sua tata o la sua sorella maggiore. Può interpretarli, capirli intellettualmente e integrarli da un punto di vista emotivo. La bambola è uno strumento di apprendimento cognitivo ed emotivo.


Giocare con le bambole 2

Da che età le bambine iniziano a giocare con le bambole?

 

Stefano Alegri: Le bambine iniziano a giocare con le bambole prima dei 15 mesi. A questa età, i ragazzi giocano anche con un bambino o, se non ne hanno uno, con una bambola classica, o anche, al giorno d'oggi, con una bambola reborn, che vedono come una rappresentazione di loro stessi. Non appena le loro capacità motorie glielo permettono, riproducono ciò che stanno sperimentando: danno il biberon al bambino, gli mettono i vestiti, lo abbracciano, lo tengono in braccio... È una tappa importante nello sviluppo del bambino, perché in questo modo riproduce ciò di cui è oggetto: la bambola agisce come uno specchio, imitando le persone che si prendono cura di loro.

Cosa rappresenta la sua bambola, o il suo bambolotto reborn per un bambino di 3 o 4 anni?

 

Stefano Alegri: La bambola reborn può rimanere un alter ego, una rappresentazione di se stessa, ma può anche essere un'amica. Quando il bambino entra all'asilo, la bambola rappresenta un altro sé con cui il bambino sperimenta le relazioni sociali. Il giocattolo riproduce le relazioni sociali che ha con le altre ragazze della sua età.
 

La bambina riproduce con la sua bambola le relazioni che ha con i suoi amici o con la sua maestra?

 

Stefano Alegri: C'è imitazione nella sua opera, ma c'è anche molta immaginazione. Il bambino o la bambola reborn che sembra vera crea dalle sue percezioni emotive, da situazioni che ha osservato o da altri scenari. Aggiunge cose immaginarie. Solo perché una bambina gioca a fare la maestra e colpisce la bambola non significa affatto che venga punita fisicamente a scuola.


Bambino gioca con bambole reborn maschio

Perché la bambola alla fine diventa un giocattolo per ragazze?

 

Stefano Alegri: Un baby-doll rimane un bambino per sempre. Quando il bambino cresce, il bambolotto (reborn o no) non lo rappresenta più, prende il posto del fratellino o della sorellina o del bambino che vorrebbe avere. Quando la bambina gioca con la bambola, si mette al posto dei genitori. Giocare con le bambole reborn è soprattutto un gioco da ragazze perché, fino ad oggi, sono state le donne a prendersi cura dei bambini, perché la ragazza si immagina più facilmente come madre, mentre il ragazzo capisce che non porterà un bambino nel suo grembo e, infine, perché è un gioco che viene incoraggiato più tra le ragazze che tra i ragazzi.
 

È normale che un bambino giochi molto con le bambole?

 

Stefano Alegri: Giocare con le bambole è giocare con i personaggi. Il problema è che quasi tutte le bambole sono femminili. Se comprassimo bambole maschili o bambole reborn maschio per i bambini, giocherebbero meno con le bambole femminili. Il fatto è che se quando offriamo a nostro figlio una bambola sentiamo che gli stiamo dando "una cosa da ragazze", lui può pensare tra sé: "Oh, bene, se è una cosa da ragazze, allora sono una ragazza" o "Se mi lasciano giocare con un bambolotto reborn, allora sono una ragazza". D'altra parte, se lo consideriamo un gioco da ragazzi, quando gioca con le bambole non avrà la sensazione di essere una ragazza. Compriamo bambole reborn maschio per i ragazzi, ci giocheranno... se ne hanno voglia! se ne hanno voglia!


Bambina che gioca con una bambola reborn femmina

Crescendo, molte ragazze smettono di giocare con le bambole, ma giocano con Barbie, perché?

 

Stefano Alegri: Le ragazze giocano con le Barbie perché queste bambole rappresentano l'adolescente o la giovane donna che saranno in futuro. Giocare con una bambola Barbie è ancora giocare con le bambole, ma anticipando il potere di seduzione che la ragazza avrà in seguito. È come se i ragazzi giocassero con personaggi maschili muscolosi. In entrambi i casi, si tratta di rappresentazioni molto stereotipate della mascolinità e della femminilità, che sono quelle che i ragazzi e le ragazze ricevono oggi. Sono rappresentazioni molto centrate sul corpo, sull'aspetto fisico.
 

Il fatto che i padri si prendano più cura dei loro figli e che le faccende domestiche siano più condivise nelle famiglie cambia i giochi dei bambini?

 

Stefano Alegri: Apre tutta una serie di possibilità per i bambini. Significa che ci sono mille modi di essere un ragazzo e mille modi di essere una ragazza. I bambini sono emotivamente fragili, non hanno ancora tutti gli strumenti intellettuali per fare proprio il mondo. Attraverso il gioco possono vedere la realtà attraverso un filtro. Il gioco permette loro sia di proteggersi dalla realtà che di ricostruirla secondo le loro capacità emotive e intellettuali. E anche per guarire i traumi di una realtà troppo brutale.

Prendersi cura di una bambola reborn silicone

COME PRENDERSI CURA DI UNA BAMBOLA REBORN

Le 30/06/2022

Volete sapere come prendersi cura della vostra bambola reborn ? La vostra piccola bambola che sembra vera merita tutta la vostra attenzione e volete essere sicuri di prendervene cura correttamente? 

Sono appassionata dell'arte dei reborns da anni e in questo articolo del blog vi darò alcuni consigli pratici su come prendersi cura del vostro neonato realistico.
 

I BENEFICI DELLA CURA DELLE BAMBOLE REBORN
 


I reborn sono diventati un vero fenomeno negli ultimi anni. Infatti, il numero di persone che adottano questi cosiddetti "giocattoli" è aumentato in Italia. E gli artisti reborn hanno sempre più lavoro da fare.

E se anche voi avete ceduto al fascino di queste magnifiche bambole, dovrete prendervene cura per mantenerle al meglio.

Per tutti gli amanti di queste bambole, prendersi cura di un bambolotto reborn è una vera e propria routine quotidiana. Alcune persone passano ore, molto presto la mattina, ad abbellirle mentre altre preferiscono farlo dopo il lavoro.

L'obiettivo? Si tratta semplicemente di mantenerli in buone condizioni in modo che rimangano croccanti come se fossero nuovi di zecca.

In altre parole, l'interesse di mantenere un reborn vinile è di preservarlo da ogni possibile deterioramento.

Così facendo, vi assicurate che la vostra bambola reale rimanga bella per molti anni a venire.

Le persone appassionate trovano un vero piacere nel prendersi cura della loro bambola perché dà un meraviglioso senso di gratificazione.


Neonato reborn nero 1


PRENDERSI CURA DELLA SUA BAMBOLA REBORN
 

 

Anche se si tratta di un essere senza vita, ti consigliamo di trattare il tuo neonato realistico come tratteresti un bambino vero. Considera il fatto che è ancora fragile e che, se maneggiato in modo brusco, può rompersi.


MUOVI IL TUO BAMBOLOTTO IN MODO DELICATO:

 

Quindi non prendetelo in braccio con i suoi arti, cioè braccia e gambe, quando lo prendete in braccio, e tanto meno con i suoi vestiti.

Tieni il suo polso nello stesso modo in cui terresti un neonato. Mettigli una mano dietro il collo e l'altra dietro la schiena e sollevalo delicatamente.

Questo movimento è ancora essenziale affinché non danneggi i suoi tessuti e la sua zavorra. Non prendetelo nemmeno in braccio come un inutile giocattolo di peluche.

Al contrario, tenetelo con gesti dolci e delicati per preservare il neonato. Se uno dei vostri figli si diverte, insegnategli i movimenti corretti.

In questo modo il vostro bambino si abituerà a prendersi cura di un neonato perché avrà fatto pratica con una bambola realistica.

 

PROTEGGERE LA PELLE DELLA SUA BAMBOLA REALISTICA REBORN

 

Per la cura della pelle, non usate creme o prodotti simili, perché non sono adatti ai bambolotti reborn. E se avete deciso di portarla da qualche parte per una passeggiata, copritela per proteggerla dai pericoli esterni.

Metteteci sopra un panno per proteggerlo dalle variazioni di temperatura, dalla pioggia e dalla polvere. Anche se può sembrare assurdo, sono tutti questi piccoli dettagli che vi permetteranno di mantenere la vostra bambola in buone condizioni. 


Curare le bambole reborn femmine e maschio


DOVE CONSERVARE LA TUA REBORN DOLL ?

 

Bisogna distinguere tra i bambole reborn da collezione e quelli che vengono usati quotidianamente perché le raccomandazioni non sono le stesse.


COLLEZIONISTA DI BAMBOLE REBORN

 

Per i neonati realistici che si maneggiano raramente, si consiglia di metterli in posizione di riposo. Quando è sdraiato (come un bambino che dorme), per evitare che si assesti.

Infatti, le bambole reborn che sembrano vere sono per lo più portatrici di peso e hanno un'imbottitura diversa. Pertanto, la posizione seduta non è favorevole al rischio di deformazione in varie zone.

Potete anche metterlo in una bella culla per evitare che la testa crolli all'altezza delle spalle. Metti il tuo bambolotto in una finestra o in un posto senza polvere.

È anche possibile mettere la bambola in una ninna nanna accanto al letto se si vuole che sia sempre al suo fianco.

Tuttavia, i neonati possono essere messi in modalità "seduta" se lo desiderano. Non devono essere deformati in alcun modo, perché sono spesso raccolti e curati.

Tuttavia, si raccomanda di non esporli alla luce diretta del sole. I raggi possono scolorire gradualmente la pelle.

Evitate anche di tenerela vostra reborn doll in un ambiente dove i fumi della cucina possono raggiungerlo. La nicotina e il buio gli farebbero male, il che sarebbe un peccato.


Pulire una bambola reborn

 

NON DIMENTICARE DI LAVARE REGOLARMENTE LA TUA BAMBOLA REBORN

 

Proprio come un bambino,la tua reborn doll avrà bisogno di essere coccolato. Per quanto sia carino, dovresti pulirlo di tanto in tanto per mantenerlo in buone condizioni. Naturalmente deve essere pulito, ma non in un modo qualsiasi.

Per prendersi cura di una bambola reborn, ricordate che la polvere è il peggior nemico della vostra preziosa bambola.

L'accumulo di vari tipi di sporco lo deteriorerà gradualmente. Quindi, per rimediare, usate una spazzola abbastanza morbida, o anche una piuma, per rimuovere la polvere.

Assicurati che tutto il corpo sia ben curato, comprese le zone delle orecchie, le piccole pieghe, le ali del naso e il contorno degli occhi. È quindi meglio spogliarlo prima di trattarlo completamente.

Una volta che i vestiti sono stati rimossi e la rinascita è stata spolverata, usare un asciugamano o un panno umido. Pulisci tutte le parti del corpo del tuo bambolotto reborn senza usare la forza.

In caso di sporco ostinato, un detergente o un sapone sarebbe molto utile, poiché la schiuma rimuove le macchie più facilmente.

Fate attenzione a non mettere il vostro neonato realistico direttamente nell'acqua, specialmente per i bambole reborn in tessuto. Questo può causare l'infiltrazione del liquido in tutte le parti del corpo e causare deformazioni.


E PER I VESTITI DI UN NEONATO REBORN, COME FACCIO?

 

Avrete notato che alcune persone valorizzano i loro bambole reborn (piccoli o grandi) cambiando costantemente i loro vestiti.

Lo fanno apposta per far risaltare il loro bambolotto reborn. E le possibilità sono infinite, dato che puoi fargli indossare tutti i vestiti che vuoi. Si possono combinare colori scuri e luminosi l'uno con l'altro.

Come per un vero bambino, assicurati che le abitudini della tua reborn baby-dolls siano sempre le stesse. Questo è un modo eccellente di dimostrare che tu sei al tuo posto.

Dopo tutto, avere una bambola così carina tra le mani può far venire voglia di prendersi cura di lei. Potrai scattare molte foto e condividerle sui tuoi social network.

In generale, le persone appassionate amano fare belle foto ai loro neonati.

In breve, lasciate che la vostra immaginazione prenda il sopravvento.

Quindi non stupitevi di vedere persone che mettono vestiti carini ai loro reborn baby-dolls. Per esempio, alcune persone usano accessori appositamente progettati per i bambole reborn per dare loro più realismo.

Questi articoli di accompagnamento possono essere piccoli manichini, braccialetti, braccialetti, pannolini, coperte...


Mantenere una bambola reborn silicone morbido

 

ANCHE LA CURA DEI CAPELLI È MOLTO IMPORTANTE 

 

Se avete scelto di adottare un bambola reborn senza capelli, la cura dei capelli non sarà un problema. Tuttavia, i modelli con i capelli avranno bisogno di una cura particolare.

Facendo le cose per bene, sarete in grado di mantenere un buon taglio per loro. Pertanto, si consiglia di fare un po' di spazzolatura adattata. Avrete certamente bisogno di un pennello piccolo e morbido per farlo bene.

Evitare di fare movimenti improvvisi che possono danneggiare la condizione dei capelli.

Per i neonati con i capelli ricci, aggiungere un balsamo o uno shampoo delicato. Questi tipi di prodotti aiuteranno ad aggiungere lucentezza e freschezza, rendendo il vostro neonato realistico bello.

Ti consigliamo di applicare delicatamente con le dita o con un flacone spray se ne hai uno. Questa operazione deve essere fatta con tenerezza affinché la tua bambolina reborn sia sempre al meglio.

I modelli con mohair impiantato possono essere pettinati delicatamente. Puoi usare un pettine speciale dedicato a pettinare i capelli di una bambola reborn.

Ricordate che una bambola è ancora fragile. Quindi, se volete evitare la calvizie prematura di una bambola che sembra vera, acconciatela come una vera bambola, ma con attenzione.

 


PRECAUZIONI DA PRENDERE QUANDO CI SI PRENDE CURA DI UN BAMBOLA REBORN

 

Non lasciate i vostri amati bambolotti reborn in un ambiente sfavorevole, cioè troppo caldo o troppo freddo.

Per esempio, potresti aver dimenticato il tuo bambolotto reborn in vinile vicino a una fonte di calore per un po'.

Questo tipo di problema si verifica spesso quando un membro della famiglia dimentica la bambola sul sedile posteriore della macchina in estate.

Questo lo scioglierà e ammorbidirà. Anche le temperature troppo basse sono negative per loro. Il vinile può rompersi.

I bambole reborn in tessuto non tollerano bene l'acqua. Evitare di metterli in una ciotola piena d'acqua, perché questo può bagnare il corpo del bambino e causare danni. Ci vorrà molto tempo per asciugare.

Non strofinare troppo forte, perché questo può alleggerire la vernice del tuo bambolotto reborn durante la pulizia.


Come pulire una bambola reborn che sembra vera

 

CHE DIRE DEI MODELLI CHE SI DETERIORANO PER MANCANZA DI ATTENZIONE?

 

Potresti non essere in grado di dargli la sua giovinezza fin dall'inizio. In questo caso, puoi chiedere a un artista specializzato di restaurarlo per te o puoi comprarne uno nuovo.

Bambole reborn maschio occhi chiusi 4

QUANTO COSTANO LE BAMBOLE REBORN (REBORN DOLLS) ?

Le 30/05/2022

Le bambole reborn sono molto più che bambole da collezione o giocattoli per bambini. Infatti, queste bambole a grandezza naturale sono rappresentazioni realistiche dei bambini che potete trovare in questo vivaio.

Ti stai chiedendo quanto costa una bambola realistica ? Ma quanto costa un bambola reborn in silicone, vinile o tessuto ? Quanto costano gli accessori reborn e quanto costa un kit reborn ?

Il prezzo di un "bambino reborn" dipende dal materiale utilizzato (silicone, vinile o tessuto), dal tempo impiegato per realizzarlo e dalla qualità dei mohair o dei materiali aggiunti come i granuli per il peso o anche la fibra per zavorrare il corpo. Anche la fama del creatore può influenzare il prezzo.


Bambole reborn femmine silicone 1

PERCHÉ COMPRARE UN BAMBOLA REBORN ?
 


È una buona domanda. In effetti, un neonato reborn può essere usato per molte cose e servire alcune persone.

In alcuni casi, una bambola reborn è ideale per le donne incinte che aspettano il loro primo figlio. Possono abituarsi a prendersi cura di un essere fragile e questi "giocattoli" danno loro questa possibilità.

Questo vale anche per i bambini che avranno un fratellino o una sorellina. Impareranno a prendersi cura della rinascita prima di avere un vero bambino tra le mani. 

Anche le case di cura usano bambole reborn per aiutare i residenti. Gli anziani hanno spesso difficoltà a comunicare con gli altri e i bambolotti rebornli aiutano ad essere più socievoli. Per le donne appassionate o famose come noi, siamo felici di raccogliere il maggior numero possibile di bambini e prendersi cura di loro come dovrebbero essere. 


Neonati realistici silicone

DIVERSI TIPI E PREZZI DI BAMBOLE REBORN
 


Le bambole reborn sono disponibili in varie versioni. Ci sono modelli di meno di 6 mesi se volete adottare un bambino reborn in silicone. Questi bambini hanno un aspetto molto simile a quello dei bambini.

In effetti, tutto è stato progettato per farli assomigliare a dei veri bambini, che sia il peso, le espressioni facciali, la sensazione del tatto...

Ci sono anche articoli classificati tra i 6 e i 18 mesi. Non dimenticate che ogni bambola che sembra vera ha un'identità reale, un nome o una data di nascita, il che aggiunge ancora più realismo.

Avrete una libera scelta di genere. Allo stesso tempo, anche il colore della pelle dovrebbe essere considerato al momento dell'acquisto, e fortunatamente ci sono tutte le sfumature. 

Potete optare per un bambino bianco, di pelle scura, misto o anche asiatico. Alcune bambole rimangono in una posizione di sonno (occhi chiusi o no). Ma avete anche la possibilità di acquisire un modello "seduto" con gli occhi aperti o con un bel sorriso che vi farà soccombere. 


Bambole che sembrano vere

IL PREZZO DI UNA BAMBOLA REBORN SECONDO IL SUO MATERIALE DI FABBRICAZIONE

 

Possiamo menzionare tre tipi principali di bambole reborn a seconda del materiale: modelli in tessuto, vinile e silicone.

Neonati realistici in tessuto 
 

Il valore di una bambola realistica in tessuto varia a seconda della sua qualità. Puoi trovarne alcuni a partire da 60 euro nel nostro vivaio. Pertanto, possiamo considerarli come prodotti economici. Sono particolarmente adatti a coloro che vogliono adottare una reborn baby-doll senza investire una quantità considerevole di denaro. 

Reborn dolls in vinile 
 

Il costo dell'acquisto di una bambola reborn in vinile dipende in gran parte dal suo realismo. Questi sono i prodotti di "fascia media" con un costo stimato da 120 a 400 euro. Per vostra informazione, le bambole reborn più performanti includono un sistema di simulazione del battito cardiaco o della respirazione.

Bambole reborn in silicone
 

Il prezzo di un neonato reborn è stabilito in funzione della sua qualità di fabbricazione. È importante sapere che questi modelli sono ancora i più costosi. Il motivo? Semplicemente perché gli artisti creativi prestano grande attenzione ai più piccoli dettagli durante la loro produzione, perché anche la sensazione di bagnato sulle labbra rimane presente. Anche perché il silicone è ancora un materiale costoso.


Bambole reborn maschio silicone

E IL PREZZO DEI KIT DI RINASCITA FAI-DA-TE?

 

Il prezzo di un kit completo di reborn che include una testa, due gambe e due braccia è generalmente di 50 euro minimo. Tenete a mente che hanno ancora bisogno di essere dipinti per essere il più realistici possibile.

D'altra parte, ci sono set recenti o limitati (chiamati anche Sold out o Realborn) che valgono il doppio, circa 100 euro. Un set di vinile morbido ha un prezzo stimato da 120 a 140 euro, compresa la spedizione. Come opzione, si può mettere un piatto per la pancia, che può essere acquistato per circa 20 euro, o occhi di vetro soffiato, che possono essere acquistati per 10 a 25 euro. 

Troverete anche parti di reborn per bambini nei negozi specializzati. Sono principalmente utilizzati per personalizzare un "bambino reborn" esistente. Infatti, ci sono alcune persone che comprano un modello già pronto, ma non sono soddisfatte dei dettagli degli arti. Decidono allora di cercare elementi (braccia o gambe) nei negozi per rimediare a questo. Poi affidano il lavoro a una persona più esperta.


IL COSTO DEGLI ACCESSORI PER BAMBOLE REBORN
 


Alcuni reborners offrono accessori per i bambini che sono venduti separatamente. Questo può essere l'abbigliamento, dato che il vostro acquisto deve essere vestito e cambiato frequentemente.

Il costo varia a seconda della qualità. Se vuoi avere un completo che includa un paio di scarpe, calzini, un pannolino, un ciuccio, dovresti pagare tra i 25 e i 60 euro.

Tuttavia, vorremmo sottolineare che sarà anche possibile per voi fare un ordine specifico con un artista. Quest'ultimo fatturerà il valore finale tenendo conto dei prezzi individuali dei componenti reborn. Inoltre, il compenso dell'artista sarà aggiunto al prezzo, dato che avrete speso giorni o addirittura settimane di lavoro per finire un modello. In breve, un neonato realistico reborn su misura costa tra i 300 e i 500 euro in media.


Reborn dolls


PERCHÉ I BAMBOLOTTI REBORN VALGONO COSÌ TANTO
 


Infatti, la maggior parte dei materiali necessari per fare un bambolotto reborn devono essere importati. I creatori devono ordinare dall'estero, più precisamente dagli Stati Uniti, dalla Germania o dal Regno Unito. 

In altre parole, il costo dei componenti usati per fare i reborn implica alti costi di spedizione. Anche se in Italia si possono trovare componenti da assemblare in negozi specializzati, non ce ne sono abbastanza per una creazione di successo.

Piccolo aneddoto, la bambola reborn più costosa del momento sarebbe stato venduto per quasi 19.116 euro (22.600 dollari) su Ebay. Fu la creazione di uno dei reborn più rispettati, Romie Stryden, che iniziò a fare bambole intorno al 1989.

Nel 2010, questo artista ha creato una baby doll in edizione molto limitata chiamata "Joelle", di cui esistono solo 10 copie in tutto il mondo. Non solo ha fatto un lavoro estremamente accurato con un realismo sconcertante, ma questa versione rimane anche molto rara. Questo è certamente il motivo per cui un acquirente ha offerto una somma così alta per ottenerlo. 
 

PREZZI DEI MATERIALI UTILIZZATI PER FARE UNA BAMBOLA REBORN
 


Per darvi un'idea più precisa dei costi dei componenti di una rinascita, ecco una lista non esaustiva di alcuni elementi:

  • Fibra per zavorrare il corpo: circa 10 euro al chilo;
  • Granuli per il peso: 10 euro/kg;
  • Mohair di buona qualità (tipo Susan Nagel): circa 35 euro per 28 g;
  • Forno a ciclone per asciugare la vernice: non meno di 80 euro;
  • Colla per capelli: 3 euro;
  • Paletta di ceramica: 5 euro per un modello in scala;
  • Spugne: 3 euro circa;


Bisogna anche prendere in considerazione l'imballaggio del bambino finito, i costi relativi al "certificato di nascita" e le spese di spedizione. Naturalmente, questi sono solo esempi, ma vi aiuteranno a stimare un prezzo o a ottenere un preventivo se ordinate da un designer rispettabile. 

Dovresti anche considerare il fatto che potrebbero volerci alcune settimane per fare i bambini. L'artista lavorerà poi duramente per soddisfarvi.


Bambole reborn neri

DOVE COMPRARE UNA BAMBOLA REBORN ?
 


Come avrete notato, è difficile trovare negozi che vendano bambole che sembrano bambini veri. Per fortuna ci sono anche negozi online specializzati, come Regnoreborn, sito ufficiale di bambole reborn e altri accessori. Si può trovare una grande varietà di neonati realistici e di bambole reborn toddler. 

Ci sono anche saloni dedicati ai bambolotti reborni. Infatti, questi eventi sono opportunità per tutte le appassionate di reborn dolls di condividere la loro passione ed esperienza con gli altri. Alcune persone tengono delle aste in questi eventi.

È anche un'opportunità per i designer di bambole di esporre e vendere i loro creazioni.

Bambole reborn femmine neonate

COME SCEGLIERE LA VOSTRA PRIMA BAMBOLA REBORN ?

Le 30/04/2022

Volete adottare una bambole reborn femmina o maschio ma non sapete su quali criteri basare la vostra scelta?

Il fenomeno dei "bambini rinati" è un enorme successo in tutto il mondo. Questi bambini intrigantemente realistici hanno affascinato molte persone dal loro inizio in America intorno al 1990. Oggi, questa tendenza sta attirando sempre più seguaci in Spagna e in Sud America. Quindi, se siete interessati ad adottare uno di questi neonati in silicone o vinile, vi invitiamo a fare riferimento a questi criteri per scoprire come scegliere il vostro bambolotto reborn.

Per scegliere una bambola reborn maschio o femmina, dovrete conoscere tutti i criteri di differenza come il sesso, il materiale utilizzato, il colore della pelle, se gli occhi sono chiusi o aperti, se ha i capelli o no, il prezzo e anche i regali offerti con il bambino. Andate avanti per scoprire tutto quello che dovete sapere per scegliere un buon bambino reborn.


Bambole reborn maschio neonato 2

L'UTILITÀ DELLE BAMBOLE REBORN



Vi starete chiedendo a cosa servono le bambole reborn. In poche parole, queste bambole hanno molti usi:

Sono usati, per esempio, per confortare una madre che sta soffrendo per un aborto spontaneo.  Sono lì solo per aiutare la madre in questo momento difficile della sua vita. Le mamme in attesa e specialmente quelle che aspettano il loro primo figlio possono anche usare questi bambini in silicone per migliorare il loro senso materno.

Si prega di notare che le dimensioni e il peso di queste bambole sono simili a quelle degli esseri umani appena nati. Per esempio, impareranno a vestire e a prendersi cura di un bambino. Sui social media, sempre più donne adottano bambole che sembrano bambini veri. Trovano piacere nel vestire e mostrare i loro bambini su facebook, youtube o instagram. Tra questi appassionati, ci sono alcuni che si guadagnano da vivere grazie ai guadagni derivanti dalla visione dei loro video, soprattutto su youtube. 

Anche le bambine sono interessate a questi cosiddetti "giocattoli". Svilupperanno le loro capacità materne prendendosi cura di queste bambole.
Ricerche e studi hanno anche dimostrato che questi bambini ridurrebbero l'impatto della malattia di Alzheimer in alcuni pazienti. Pertanto, non è più sorprendente vedere bambole reborn grandi o piccoli nei centri di trattamento e nelle case di cura.


COME SONO FATTI I BAMBOLE CHE SEMBRANO VERE ?



Oggi ci sono molte donne appassionate di bambole reborn coinvolte nella fabbricazione e produzione di bambini in silicone. Infatti, questi artisti lavorano con passione e dedizione per creare bambole che siano il più realistiche possibile.

Di solito fanno riferimento a una foto di un bambino che poi cercano di copiare per farne un vero capolavoro. Infatti, nessun dettaglio è lasciato al caso dai creatori. Che si tratti dell'impianto di capelli e ciglia, del colore della pelle, della morbidezza, del peso del corpo e persino dell'effetto bagnato sulle labbra.

I collezionisti e gli amanti delle reborn dolls possono scoprire i bambole reborn da adottare nel questo vivaio. Ci sono anche mostre dedicate ai reborn baby-dolls dove possiamo condividere la nostra esperienza o comprarne alcuni.

Alcuni di loro hanno anche una collezione molto ricca, perché li considerano molto carini. Si divertono ad adottare queste bambole e a prendersi cura di loro. Infatti, i bambolotti reborn richiedono un mantenimento continuo da parte della loro madre adottiva. Per esempio, i loro vestiti devono essere cambiati regolarmente e i loro capelli devono essere pettinati.


Neonato reborn nero


SCEGLIERE SECONDO IL SESSO E LA PELLE DEL BAMBOLOTTO REBORN



Il genere rimane uno dei criteri di base da prendere in considerazione quando si acquistano queste bambole. Avrete due possibilità, un maschio o una femmina reborn. Tuttavia, vorremmo sottolineare che per i modelli della categoria "neonato" può sembrare difficile distinguere tra i sessi.

Pertanto, coloro che non possono decidere se vogliono una ragazza o un ragazzo ricorrono a questi articoli. Poi ottengono una bambola adatta all'abbigliamento sia maschile che femminile.

Per quanto riguarda il colore della pelle, ci sono bambini per tutti. Puoi scegliere un modello con un tono più chiaro o più scuro o più scuro. 

Per coloro che vogliono adottare un bambino di razza mista, ne troverete alcuni nel nostro vivaio. In breve, le bambole reborn sono disponibili in vari modelli per essere sempre più realistiche.


PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L'ETÀ DELLA REBORN BABY-DOLL



Anche l'età di un neonato realistico rimane un criterio importante. Tra le altre cose, puoi scegliere un articolo che ha "meno di 6 mesi", cioè il bambino assomiglia molto a un neonato. Le sue dimensioni e il suo peso danno immediatamente l'impressione di un neonato nelle vostre mani.

Ci sono anche bambini reborn leggermente più grandi che sono "tra i 6 e i 18 mesi". Questi sono perfetti per coloro che vogliono una bambola realistica. Quindi sta a voi decidere quale gruppo di età vorreste adottare. Ma se siete appassionati e ve lo potete permettere, perché non collezionare queste bambole a diverse età?

E infine ci sono tipi di bambole ancora più vecchie chiamate "toddlers". Sono più vecchi e potrebbero piacerti molto.


Bambole reborn femmine con capelli rossi

PENSA AGLI ACCESSORI INCLUSI NELL'ACQUISTO DI UNA BAMBOLA REALISTICA REBORN



I produttori a volte includono accessori nei loro prodotti. Per esempio, alcuni artisti indossano vestiti mentre altri vendono la loro creazione "nuda". Ci sono anche designer che aggiungono oggetti per bambini come ciucci o biberon. Questo porta più realismo e dà l'impressione di avere un bambino vero.

È anche possibile che vi siate innamorati di un bambino reborn usato. In questo caso, potrebbe non avere sempre gli accessori che lo accompagnano. Si può anche decidere di dare alle creazioni un rifacimento per dare loro un tocco personale e originale. Per esempio, cambiare la sua acconciatura tagliando o tingendo i capelli.   
 

PRENDITI CURA DELLA TUA BAMBOLA REBORN IN SILICONE



Quando si adotta una bambolina reborn, si è responsabili della sua condizione. Detto questo, più vi prendete cura del vostro bambino, più sarà bello. In questo modo, potrete scattare belle foto delle vostre bambole e condividerle con i vostri amici sui social media.

Facciamo notare che i reborn dolls con i capelli risultano essere più difficili da curare di quelli calvi. Devono essere curati e pettinati in modo da avere un aspetto presentabile e fare una buona impressione.

Alcune donne reborn trovano un certo piacere nel ridisegnare il loro bambino come meglio credono. Ma se avete poco tempo per curare queste bambole, vi consigliamo di adottare i modelli senza capelli.


I MATERIALI USATI PER FARE I BAMBOLOTTI REBORN
 


I bambini reborn in silicone sono ancora i più realistici, è un materiale morbido. Quando li teniamo in mano, la loro pelle sembra quella di un essere umano. Uno dei loro principali vantaggi è che si può fare il bagno senza problemi. Il silicone tollera bene l'acqua e l'umidità.

Segnaliamo anche che ci sono artisti che fanno bambini di plastica. Queste bambole sono idee regalo adatte alle bambine per i loro compleanni. Amano passare il tempo con il loro giocattolo.

Il vinile è molto usato per fare i bambini. Alcuni usano anche il tessuto per fare bambole reborn realistiche. Lo svantaggio delle bambole di stoffa è che non vanno in acqua, quindi non possono essere lavate. 


Bambole reborn silicone occhi chiusi


SI DOVREBBERO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE ANCHE I DETTAGLI
 


Anche i dettagli di un neonato reborn sono importanti quando si sceglie la bambola. Con questo in mente, la tua bambola può avere occhi aperti o chiusi. Bisogna notare che anche tra i collezionisti, ci sono alcune persone a cui non piacciono i modelli con gli occhi aperti e altri con gli occhi chiusi.

Al contrario, altri scelgono questi modelli semplicemente perché sognano di avere un bambino con gli occhi blu, neri o marroni. Quindi è una questione di preferenze. Per quanto riguarda la posizione, troverete articoli in modalità "sleep" o "sit".

Sta a voi decidere se preferite un bambino che dorme o uno seduto. Inoltre, non siate sorpresi di vedere piccoli bambini "sorridenti" con denti da bambino. In alcuni casi, gli artisti reborn includono anche la dentizione per rendere le loro creazioni più realistiche.


NON DIMENTICARE DI CONSIDERARE IL PREZZO DI UNA BAMBOLA REBORN
 


Il costo di un bambola reborn toddler o da collezione varia a seconda di diversi fattori. Uno dei punti di riferimento è il materiale di fabbricazione. I prodotti in silicone sono ancora i più costosi da acquistare. Questo è dovuto al fatto che dà l'impressione di un vero bambino quando lo si tiene in braccio. Inoltre, fare un bambino reborn in silicone richiede molto più tempo.

Anche il realismo rimane un punto importante. Vi ricordiamo che l'artista o il creatore ha fatto un lavoro meticoloso e preciso nel fare una bambola realistica.

In altre parole, più un prodotto è simile a un bambino reale, più ha valore. Si noti che gli accessori hanno un'influenza diretta sul costo di acquisto di un tale oggetto. I set che includono una bambola, vestiti e una bottiglia sono più costosi di quelli che includono solo il giocattolo. Se dovessimo dare una fascia di prezzo per le bambole reborn, sarebbe da 80€ a più di 1000€.   

Ora sapete come scegliere il vostro primo bambolotto reborn. Congratulazioni, conosci già tutti i criteri che ti permettono di differenziare le bambole e quindi di scegliere quella che ti soddisfa di più secondo le tue preferenze.

Bambole reborn maschio occhi aperti

A COSA SERVONO LE BAMBOLE REBORN ?

Le 30/03/2022

Avete sentito parlare dei "bambini rinati", quelle bambole che sembrano bambini veri ? Contrariamente a quello che alcuni potrebbero pensare, non sono solo giocattoli, ma sono stati creati per molte ragioni.

Sono esperti nella creazione di reborn dolls e vi spiegheremo a cosa serve un bambola reborn.

I bambolotti reborn hanno molti usi. Aiutano le donne che soffrono di aborto spontaneo, addestrano una madre in attesa a prendersi cura di un bambino vero, servono come modelli nei film e aiutano gli anziani che soffrono del morbo di Alzheimer.

DA DOVE VENGONO ESATTAMENTE LE BAMBOLE REBORN ?


In effetti, questo fenomeno è apparso da qualche tempo negli Stati Uniti e ha conquistato anche l'Italia. Se siamo abituati ad offrire ai bambini questi giocattoli, le bambole reborn sono più per adulti che per bambini.

Tuttavia, questo non significa che le ragazze non possano passare del tempo con loro. Ma sono soprattutto le donne e le persone anziane ad essere interessate.

Infatti, crediamo che le donne oltre i 40 anni li apprezzino di più. La creazione di queste bambole surreali richiede un vero senso artistico perché sono molto dettagliate.

Che siano i capelli, le unghie, la tonalità o la morbidezza della pelle, tutto è stato progettato per ingannare e dare l'impressione di un bambino vero. Alcune persone trovano confuso il fatto che un oggetto inanimato possa assomigliare così tanto a un fragile essere umano.
 

Bambole reborn gemelli occhi aperti e chiusi


A COSA SERVE UNA BAMBOLA REBORN ?



SVILUPPARE LE CAPACITÀ MATERNE DELLE RAGAZZE


Addestrare le ragazze a sviluppare le loro capacità sociali e materne. Le ragazze possono divertirsi con i reborn baby-dolls per diventare madri.

Troveranno il modo di aumentare le loro abilità sociali e il senso di maternità fin dalla più tenera età. Pensando a se stessi come a delle madri, svilupperanno l'empatia con il tempo.

Si divertiranno anche a prendersi cura di un "essere debole e dipendente" mentre stimolano la loro immaginazione. Notiamo anche che questo migliorerà la pronuncia e il vocabolario del bambino.

Allo stesso tempo, i bambini che stanno per avere una sorellina o un fratellino possono beneficiare di una bambola realistica. Impareranno a giocare e a prendersi cura di loro con delicatezza.

Si renderanno conto che un bambino è ancora fragile e ha bisogno di essere coccolato. I giocattoli Reborn danno loro questa possibilità. Quando nascerà il vero bambino, saranno pronti.

PER AIUTARE LE DONNE CHE SOFFRONO DI ABORTI SPONTANEI E PER FORMARE LE DONNE INCINTE.
I BAMBOLE REBORN COME BENDAGGIO IN CASO DI ABORTO SPONTANEO.


Per alcune di loro, l'aborto spontaneo provoca gravi disagi mentali e psicologici. Anche se una bambola non può sostituire un essere umano, un bambino rinato porta conforto emotivo alle madri in lutto, e questa tecnica moderna le aiuterebbe a superare la depressione.

Le donne in attesa del loro primo figlio possono anche beneficiare di questi bambini realistici.
 

Bambole reborn femmine grandi


UN NEONATO REBORN PER FARE PRATICA PRIMA DELL'ARRIVO DI UN BAMBINO VERO.


Poiché non hanno esperienza nella cura di un bambino, si abitueranno gradualmente a queste bambole. Per esempio, impareranno come vestire correttamente un bambino, come tenerlo correttamente. Usare una bambola a grandezza naturale gli farà bene e questa simulazione sarà solo vantaggiosa per loro.

USARE UNA BAMBOLA CHE SEMBRA VERA COME SOSTITUTO IN UN FILM O COME MODELLO.


Questa non è un'idea nuova, dato che i produttori cinematografici hanno già usato questa tecnica.

Quando devono girare una scena piuttosto "violenta" che coinvolge un bambino, usano un modello non animato.

E cosa c'è di più realistico di un modello con tutte le caratteristiche di un vero neonato?

Pertanto, un neonato newborn o reborn è ancora una scelta eccellente per eseguire tutti i tipi di acrobazie. Le fodere di questo tipo ingannano l'occhio a prima vista. A meno che non si rallentino le scene fotogramma per fotogramma, sarebbe difficile rendersi conto che il bambino non è reale.

Ci sono anche star dei social media (Facebook, Instagram...) che vestono i bambolotti reborn. Condividono le loro esperienze sul web sulle diverse possibilità di abbigliamento.

Gli internauti amano queste tendenze di abbigliamento per i più piccoli. Avrete capito, le reborn dolls sono usate come modelli, ma anche come ispirazione di moda per molte persone.


Bambole reborn maschio in silicone morbido

AIUTARE GLI ANZIANI E LE PERSONE CON L'ALZHEIMER


Per quanto possa sembrare sorprendente, una bambola realistica reborn aiuta le persone anziane a interagire meglio. Quindi non stupitevi di vedere molte donne nelle case di cura adottarli.

In effetti, avere questo piccolo essere inanimato stimolerebbe le loro interazioni con gli altri, oltre a sviluppare un certo attaccamento. Non solo creano una sensazione e un senso di "connessione" con la bambola, ma anche per il loro ambiente.

Per quanto riguarda le persone che soffrono di Alzheimer, gli studi hanno dimostrato che una bambola reborn riduce tutti gli effetti di questa malattia. Le persone con Alzheimer tendono a perdere interesse o addirittura ad abbandonare i loro cari, e avere una bambola realistica sarebbe una terapia efficace contro questo fenomeno.

Pertanto, i pazienti si comportano meglio grazie a questi cosiddetti giocattoli. Inoltre, i finti bambini in silicone tengono loro compagnia e li aiutano a sentirsi meglio.

PER LIBERARSI DELLO STRESS REPRESSO ALLA FINE DELLA GIORNATA.


Vi diciamo che passare del tempo con una bambola di silicone morbido potrebbe tirarvi su il morale. Anche se è solo una bambola, vorresti curarla come un vero essere umano.

Infatti, viviamo in un ambiente in cui lo stress è parte integrante della nostra vita quotidiana, con il pendolarismo da e per il lavoro e altre attività.

Il viso allegro e morbido vi intenerirà, dopo tutto, questi bambini richiedono solo un minimo di attenzione da parte vostra.


Bambole reborn originali 1

COMPRARE BAMBOLE REBORN FEMMINE O MASCHIO PER COLLEZIONARLI. E PERCHÉ NO ?



Siete tentati di comprare una bambola reale ? In questo caso, vi diciamo che il prezzo di un bambino rinato è tra 40 e 1000 euro.

Naturalmente, questa cifra rimane un semplice riferimento, poiché ci sono modelli che superano questo importo. Il costo varia a seconda della qualità del prodotto in questione e del realismo.

Più dettagli mostra la bambola, più alto è il prezzo. Non dimenticate che la progettazione e la fabbricazione di queste bambole richiede molto tempo e competenza.

Tenete presente che i prodotti in silicone sono ancora i più costosi. E se si acquista un articolo con alcuni accessori come una bottiglia, un ciuccio o dei vestiti, il costo aumenterà a seconda di ciò che era incluso nell'acquisto.

Con l'afflusso di vari modelli sul mercato, molti "reborers" intraprendono un'avventura atipica. Questi appassionati decidono di collezionare bambolotti reborn per la loro soddisfazione personale.

Comprano i diversi modelli e ne sono orgogliosi.
mettere una piccola finestra nella casa.

COME SCEGLIERE IL TUO BAMBOLOTTO REBORN ?


Ci sono diversi fattori da considerare quando si acquista un neonato reborn di silicone. Per prima cosa, scegliete il sesso del vostro compagno. Prenditi del tempo per pensare se vorresti un maschio o una femmina.

Ci sono anche modelli "twin" o "gemelli" se preferite. Ricordate sempre che non c'è una scelta giusta o sbagliata, è solo una questione di preferenze.

Mentre navigate nel nostro negozio, noterete che queste bambole hanno anche un'"età". Quindi puoi scegliere un bambino, un bambino di 6 mesi o uno più grande, dipende da te. Considerate anche il colore della pelle prima di acquistare una bambola reborn.

Per esempio, alcuni bambini sono più scuri di altri, alcuni sono di razza mista e così via. Poi sceglierete tra una bambola con o senza capelli.

Tuttavia, tenete a mente che quelli con i capelli richiederanno una manutenzione più restrittiva perché ci vorrà più tempo per mantenerli. Dovresti acconciarli quotidianamente se vuoi mantenerli in buone condizioni.

E infine, prendete in considerazione il materiale di cui è fatto il bambolotto reborn. I più comuni sono fatti di tessuto, vinile o silicone.


Bambola reborn nera 1

ADOTTARE UN "BAMBINO RINATO" PER UNO DI QUESTI USI. 


Congratulazioni, sei diventato un esperto di bambole realistiche reborn. Conoscete tutti i motivi per cui si comprano queste bambole. 

Se pensate di aver bisogno di una reborn doll per alcune di queste ragioni o altre, sapete dove scegliere la vostra bambola.

Bambole reborn con tutto il corpo in silicone morbido

COS'È UNA BAMBOLA REBORN ?

Le 28/02/2022

Le bambole reborn, femmine o maschio, non sono una nuova invenzione, tuttavia, negli ultimi anni hanno avuto una notevole visibilità sul web e anche nei luoghi pubblici. Ma in cosa consistono realmente e quali capacità terapeutiche hanno? 

Bambola reborn che sembra vera 1
 

Cosa sono le bambole reborn e da dove vengono ? 


Queste bambole hanno avuto origine in Germania, dove, dopo la seconda guerra mondiale, hanno cominciato ad essere create. All'inizio erano fatti con parti di bambole riutilizzate, dando un senso alla loro condizione di "rinascita".  

In questo modo, hanno cercato di generare una certa felicità e speranza nei bambini dell'epoca, oltre ad adattarsi alle condizioni economiche e al costo della vita dell'epoca. Tuttavia, oggi non hanno le stesse caratteristiche dell'inizio, anche se hanno mantenuto il nome.  

Una bambola reborn non è una normale bambola, infatti, è considerato un lavoro artistico e un oggetto di artigianato. Sono noti per essere "bambole iper-realistici", sia nel loro design che per incorporare elementi come capelli veri, sistema di respirazione e altre caratteristiche come ciglia, peso e tatto.  

Bambole reborn maschio neonato 1

 

Qual è la ragione del boom dei bambole reborn ? 


Ci sono molte posizioni contrastanti quando si tratta di bambole realistiche, poiché il loro pubblico non è limitato alle ragazze. È stato anche stabilito che una gran parte dei consumatori e collezionisti di reborn dolls sono donne adulte.  

Ma mentre sono spesso usati come parte di terapie mediche, come nei casi di perdita infantile e del morbo di Alzheimer, vengono anche acquistati per altri scopi.   

Molte donne affermano che sono oggetti da collezione, come automobili o action figures, che danno loro soddisfazione. E che, lungi da ciò che alcuni pensano, non rappresentano un sostituto dei bambini veri.  

D'altra parte, c'è stato anche un boom significativo di coloro che portano in vita questi bambole in silicone, i reborners (creatori) sono apparsi intorno a quest'arte. Usano diverse tecniche e materiali, come il vinile, cercando un realismo completo nel loro lavoro.  

Il loro costo può variare da poche centinaia di euro a più di mille euro. Quindi, una delle principali critiche di coloro che non appartengono a questa comunità è il suo prezzo.  

Tuttavia, un semplice neonato realistico, che è più comune per le ragazze, può essere di almeno 100 euro. È considerato conveniente e un oggetto adatto al gioco.  

D'altra parte, ci sono modelli più realistici, che possono includere tutto, da un sistema di respirazione, a meccanismi per urinare, o adattarsi a un'immagine personalizzata. Questi possono costare fino a 1.000 euro e anche di più.  
 
Questi ultimi sono fatti come bambole che sembrano vere, da collezione e, come altri oggetti, richiedono manutenzione, cura e non sono realmente destinati al gioco.  
 

Bambole reborn con gli occhi chiusi
 

Perché avere una bambola reborn che sembra vera ? 


Le persone che sono appassionate di questi bambolotti reborn, così come alcuni specialisti, hanno identificato una serie di benefici e di ragioni per cui averli è una buona cosa. Per esempio: aiutano i malati di Alzheimer a recuperare certe pratiche abituali, come mettersi i vestiti, oltre ad offrire loro un senso di sollievo. Aiuta a ridurre gli attacchi di stress, l'ansia e anche la depressione.  

Nei neonati crea anche un legame e un apprezzamento per la cura, incoraggiando lo svolgimento di attività, così come il processo motorio.  
È una pratica artistica che favorisce la tranquillità in coloro che la eseguono, può essere calmante e si posiziona come una considerevole entrata monetaria.  

Sono un oggetto di collezione e di apprezzamento. Se non sono usati male, sono belli da vedere e fanno sentire bene le persone di una certa età.   

×